Fabio viola svela i segreti della gamification.

Fabio viola svela i segreti della gamification.

Fabio Viola, engagement e game designer internazionale, parlerà dei meccanismi della gamification per aumentare il coinvolgimento in azienda.

Visibilia è un format di incontri su invito ideato da Pensiero visibile rivolto a professionisti e imprenditori, per guardare insieme al futuro della comunicazione. Per intercettare i temi fondamentali di domani e accendere l’ispirazione, ne parliamo con chi è stato capace di capovolgere le prospettive culturali e percorrere strade inesplorate.

Protagonista di questo evento speciale, per l’occasione aperto al pubblico, sarà Fabio Viola, coordinatore dell’Area Gaming della Scuola Internazionale di Comics di Firenze, autore del libro “L’arte del coinvolgimento” (Hoepli, 2017), engagement e game designer, docente universitario. È stato inserito nella top 10 mondiale dei migliori gamification designer e si è guadagnato il Premio “Lezioni di Design” nell’ambito del FuoriSalone di Milano. Aiuta aziende ed enti pubblici, con una specializzazione nel settore museale, a studiare nuove forme per motivare e coinvolgere i dipendenti e consumatori.

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi gratuitamente tramite la piattaforma Eventbrite a questo link:

http://bit.ly/Visibilia_FabioViola