Rovescia l'ombrello - Pensiero visibile

Rovescia l’ombrello.

Mettiamo il pensiero sopra alla comunicazione per svelare la sostanza oltre l’apparenza.

ascoltiamo.

Usiamo la cultura umanistica come dizionario per tradurre i numeri. E poi lo storytelling (quello vero) come approccio, la mitologia come guida, l’etnografia digitale per leggere la realtà e il surrealismo come grammatica per svelarla.

Il Golden circle è lo strumento che utilizziamo per definire la tua identità aziendale: cosa fai, come lo fai e soprattutto perché lo fai.

 

Usiamo lo storytelling per svelare il senso profondo della tua azienda e trasformarlo in una narrazione d’impresa che accenda nel tuo pubblico quattro sensazioni: ispirazione, immedesimazione, adesione, sintonia.

 

Per scrivere la tua storia, scomodiamo i grandi simboli universali con cui la mitologia, classica e contemporanea, ci guida dall’alba dei tempi: gli archetipi.

 

Applichiamo i principi e gli strumenti dell’etnografia digitale, per osservare i comportamenti e le abitudini delle persone in rete.

 

Il surrealismo e la sua poetica sono la nostra ispirazione per avere uno sguardo nuovo sulla realtà, per svelare cose nascoste, per rovesciare ombrelli. Per rendere il pensiero, appunto, visibile.

PENSIAMO.

Un ombrello capovolto vale più di mille guide sul marketing digitale. Perché crediamo ci sia bisogno di nuove mappe per esplorare e capire un mondo in veloce cambiamento. E di nuovi punti di vista per comprendere la voce autentica delle persone a cui le aziende si rivolgono.

Analizziamo il posizionamento esistenziale e narrativo dell’azienda e del suo pubblico di riferimento.

 

Studiamo una brand identity testuale e visiva e la fissiamo in un racconto di base, la brand story.

 

Troviamo il tuo tono di voce, un modo unico e riconoscibile di comunicare con le parole e le immagini.

 

Definiamo la strategia di comunicazione per declinare la narrazione aziendale sui canali più appropriati.

 

Progettiamo e compiliamo il piano editoriale per programmare la pubblicazione dei contenuti sui social media e sul blog aziendale. Ordiniamo i contenuti in rubriche tematiche, secondo la logica della serialità (sì, la stessa delle serie tv).

 

Ricerchiamo e approfondiamo i valori differenzianti per prenderci cura del tuo personal branding.

raccontiamo.

Facciamo emergere l’identità aziendale e la sua personalità, mostrando ciò che è invisibile agli occhi per farne il cuore della comunicazione. Ne individuiamo i valori differenzianti e li raccontiamo con una comunicazione autentica sui canali digitali e analogici. Ah sì, per noi autentico è sinonimo di efficace.
Per raccontare la tua storia utilizziamo:
  • Posizionamento narrativo del brand
  • Brand identity
  • Copywriting
  • Siti web
  • Social media
  • Adv
  • Podcast
  • Foto e video
  • Eventi