Valorizza la brand story, rendi più umano il tono di voce aziendale, crea vicinanza con il tuo pubblico. Grazie al potere della voce.
La veloce diffusione dei podcast è legata non solo a motivi tecnologici, ma soprattutto a fattori psicologici e sociali, che hanno a che fare con il funzionamento del cervello e delle emozioni umane.
Integrare i podcast aziendali in una strategia di marketing multicanale non è più un’opzione, ma una necessità. Esserne consapevole ti dà un vantaggio per posizionarti in anticipo e differenziarti su un mercato sempre più affollato.
I podcast per le aziende sono contenuti efficaci perché:
1.7 mln*
ascoltatori unici italiani (persone che hanno ascoltato almeno un podcast)
25 minuti**
tempo medio di ascolto nel 2019
25-35 anni**
età media degli ascoltatori di podcast in Italia
6° posto***
in Italia vengono ascoltati più podcast dopo Corea del Sud, Spagna. Svezia, Australia e USA
*Fonte: report Voxnest relativo al 2019.
**Fonte: ricerca Nielsen lab 2019 per Audible.
***Fonte: Podcast Insight 2019.
Domande, dubbi, curiosità?
Scrivici tutto qui, non vediamo l’ora di progettare assieme il tuo podcast.
Crediamo talmente tanto nei podcast branded come strumento di comunicazione, che per fare tutto come si deve abbiamo fondato una casa di produzione.
Sentiamoci su Storie avvolgibili