Siamo un luogo di attraversamenti, uno spazio in continua trasformazione, popolato da esseri umani curiosi. Qui dentro è normale sentire voci dagli accenti più disparati ragionare e discutere di etnografia come di vini, di musica indie rock o di scienze, in diverse lingue, talvolta anche mescolate tra loro.
Siamo otto donne e tre uomini, ma alcun* di noi preferiscono identificarsi più come specie aliene o cyborg. Ci sono due mamme, un papà e un numero imprecisato di persone adulte con un cuore da teenager. Tra noi abbiamo diversi cultori di Star Wars e una di Wes Anderson, camicie dai pattern lisergici e delle chiome rosa.
Ci sono grandi vetrate perché il sole ci raggiunga sempre, anche in inverno, e parecchie porte che si aprono su altrettanti mondi: sonori, visivi, ibridi. Ogni settimana arrivano pacchi di ogni sorta e libri per la nostra Kallax, anche se c’è chi gradirebbe degli stivali nuovi.
Qualcuno ha una risata contagiosa, qualcuno è sempre immerso nella musica grazie alle sue cuffie. C’è chi fa le vacanze solo in posti lontani almeno tre ore di aereo, e chi abita a pochi metri dall’ufficio.
Uno di noi ha un’oca che si crede un gatto, un’altra è esperta nell’arte dei manicaretti al forno. Uno di noi colleziona New Balance, un’altra borse vintage Louis Vuitton, mentre alcuni sono guru del Gin Tonic (da tenerseli stretti). E poi ci sono tutte le altre e gli altri: satelliti e corpi che gravitano nel nostro stesso sistema solare e con noi collaborano, scambiano idee, visioni e, ogni tanto, brindano.
Alessandro Scardino
Founder, human relations
Gaia Passamonti
Founder, storytelling specialist
Valentina Maurizi
Comunicazione istituzionale e ufficio stampa
Elisa Micheletti
Project manager
Stefano Peruzzo
Adv specialist
Chiara Vallicelli
Art director
Valeria Poltronieri
Art director
Edward Maleffo
Graphic designer
Primavera Contu
Copywriter
Giulia Aragona
Social media manager