In uscita il 6 novembre Podcast marketing, scritto dalla founder di Pensiero visibile Gaia Passamonti.

In uscita il 6 novembre Podcast marketing, scritto dalla founder di Pensiero visibile Gaia Passamonti.

È in uscita il 6 novembre per i tipi di Hoepli Podcast marketing. Dare voce al brand per una content strategy di successo, il primo manuale italiano dedicato ai podcast come strumento di marketing per le aziende.

L’autrice è Gaia Passamonti, socia fondatrice di Pensiero visibile, che con questo lavoro estende l’approccio narrativo dell’agenzia anche ai contenuti audio, per progettare podcast capaci di dare voce ai valori del brand in modo rilevante per gli ascoltatori.

Responsabili marketing e comunicazione di aziende e agenzie troveranno nel libro tutti gli attrezzi del mestiere, anche attraverso case history e interviste ai protagonisti del mondo del podcast italiano.

Nel 2019 12,1 milioni di persone in Italia hanno ascoltato almeno un podcast, contro i 10,3 del 2018, con una crescita quindi del 16%. La durata media di ascolto di un podcast è di oltre 20 minuti. Bastano questi dati per comprendere come questo media possa diventare un tassello davvero efficace e del tutto nuovo della comunicazione e del marketing aziendale.

In attesa della pubblicazione, è possibile preordinare Podcast marketing su Amazon.