• All
  • PV
  • Storytelling
  • Webmarketing
Corporate storytelling

Raccontare l’azienda e i prodotti sul web   Descrizione e obiettivi Ogni azienda, ente, organizzazione ha una storia da raccontare: i luoghi, le persone, i macchinari, parlano di eventi, esperienze e visioni presenti, passate e future. Per raccontare questa storia oggi si usa il termine storytelling aziendale, e saperlo...

Facebook Marketing

Rendi Facebook una concreta risorsa di business   Descrizione e obiettivi Un corso teorico/pratico con esempi concreti, per impostare correttamente una pagina aziendale e una strategia di gestione orientata al business. Dall’ottimizzazione del proprio spazio virtuale alla definizione degli interessi del target, dalla definizione di un piano editoriale...

Personal branding

Differenziarsi e promuoversi online   Descrizione e obiettivi Il corso si propone di spiegare il fenomeno del Personal Branding, in relazione soprattutto alla costruzione del proprio brand attraverso gli strumenti digitali. Verranno analizzate le strategie per comunicare al meglio il proprio valore e promuovere se stessi con successo,...

LinkedIn (base)

Corso pratico per l’utilizzo del social network del lavoro   Descrizione e obiettivi Un corso pratico rivolto a chi desidera capire come utilizzare LinkedIn per trovare nuove opportunità di business e di lavoro. Per capire come aprire un profilo, come compilarlo, cosa postare, come chiedere contatti, scoprire quali...

Facebook ADS

Corso pratico per la creazione di campagne pubblicitarie su Facebook Descrizione e obiettivi Un corso pratico rivolto a chi desidera capire come utilizzare la promozione a pagamento su Facebook. Per capire come aprire un profilo di fatturazione, come creare una campagna o sponsorizzare un post o un...

Il piano editoriale per i social media

Come realizzare una strategia di comunicazione aziendale per i social network   Descrizione e obiettivi Oltre ad avere qualcosa da dire, è necessario dirlo nel modo giusto. In questo corso vedremo come individuare i temi e gli argomenti legati al brand o all’azienda, come declinarli in un calendario...

Web e social media marketing per l’azienda

Come promuoversi efficacemente sul web   Descrizione e obiettivi Il mondo dei Social Media con i suoi strumenti specifici (Facebook e Twitter soprattutto, ma non solo) offre una nuova ed efficace opportunità commerciale e promozionale, destinata a svilupparsi sempre più nei prossimi anni. Proprio per questo richiede la...

Presentare efficacemente l’azienda e i progetti

Basta con il solito Power Point   Descrizione e obiettivi Un corso pratico che unisce competenze trasversali (design thinking, storytelling, public speaking) per creare una presentazione che riesca non solo a trasmettere i concetti in maniera chiara e ben strutturata, ma anche ad “affascinare” lo spettatore (che sia...

Instagram e Visual Storytelling

Sfruttare le immagini per promuovere il tuo brand e la tua azienda   Descrizione e obiettivi Essere su Instagram non basta, ma è necessario costruire la propria presenza in modo efficace ed integrarla nel piano di marketing generale. In questo corso vedremo come identificare la linea narrativa per...

Scrivere per il web e fondamenti di blogging

Come è cambiata la scrittura nell’era degli strumenti digitali?   Descrizione e obiettivi In questo corso vedremo come è cambiato il modo di scrivere con l’avvento dei media digitali. La lettura si fa liquida e frammentata, e bisogna imparare a scrivere in modo nuovo per attirare l’attenzione dei...

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com