Storie da raccontare

Eventi di live storytelling

Non è una performance teatrale, non è un reading, è live storytelling!

Cosa succede quando ascoltiamo una storia ben raccontata?

Veniamo letteralmente portati via e ci immedesimiamo nel racconto, fino a quando non ne emergiamo, senza fiato e sempre un poco trasformati.

È questo l’effetto degli eventi di live storytelling Storie da raccontare, moderni eredi dei convivi omerici, sulla scia di una tradizione italiana che va da Alessandro Baricco a Federico Buffa, passando per Marco Paolini e Carlo Lucarelli.

Storie scritte con passione e raccontate dal vivo con le parole ma anche con la musica e le immagini, in grado di suscitare emozioni forti, e di immergere il pubblico nella cosiddetta trance narrativa, laddove risiede il piacere dell’ascolto e la trasmissione dell’esperienza e della conoscenza.

 

Pensiero visibile crede nello storytelling come unica forma di comunicazione efficace in questi nostri tempi, e lo promuove anche nella sua veste originaria di narrazione dal vivo, in cui il pubblico può sperimentarne direttamente la potenza e la fascinazione.

 

Gli eventi hanno le seguenti caratteristiche:

  • durata di 1 ora e 30 circa
  • testo originale dell’autore letto e performato dal vivo
  • sound design e visual design.

Narrazioni

 

Le narrazioni fino ad ora disponibili ripercorrono momento particolari nelle vite di grandi uomini del passato, dentro cui emergono valori umani e spunti di ordinario eroismo in grado di creare immedesimazione ma anche di ispirare i pubblici più diversi.

Walter Bonatti / sul Dru
Niki Lauda e Enzo Ferrari / Fuji 1976
Miles Davis / Kind of blue
David Bowie / Interno berlinese

Nel caso si richiedesse una narrazione personalizzata su un determinato tema o personaggio, tempi e costi vanno quantificati a progetto.

 

Lo Storyteller

 

Diego Alverà
Storyteller, direttore artistico, e autore del blog Once in a Lifetime, del libro Verona Milan cinque a tre e dell’omonimo spettacolo teatrale, oltre che dei testi per la web radio Ultimo Piano.
Trova le storie, le racconta per gli altri, e le mette in scena con narrazioni su carta, su web, alla radio o dal vivo.
Appassionato conoscitore di storia della musica e dello sport, crede nel fascino degli irregolari e nell’importanza di riscoprire le storie dimenticate come ispirazione per il nostro futuro.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com