Corporate storytelling

Raccontare l’azienda e i prodotti sul web

 

Descrizione e obiettivi
Ogni azienda, ente, organizzazione ha una storia da raccontare: i luoghi, le persone, i macchinari, parlano di eventi, esperienze e visioni presenti, passate e future. Per raccontare questa storia oggi si usa il termine storytelling aziendale, e saperlo fare con emozione ed efficacia può essere la chiave del successo competitivo di un’azienda. Grazie ai nuovi media, e al web che li ospita, abbiamo ora a disposizione anche nuovi linguaggi e nuovi strumenti di comunicazione strategica utili, se usati in modo creativo e corretto, che permettono di coinvolgere e fidelizzare il pubblico, i clienti, i consumatori. Lo storytelling permette di costruire ponti narrativi di comunicazione esterna e interna per raccontare identità e missione, per ripercorrere il passato, esaltare il presente e costruire il futuro.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Cos’è lo storytelling e perché è così efficace
  • Come si progetta la comunicazione aziendale con lo storytelling
  • Le competenze in campo: strategia, narrazione, progettazione
  • A chi racconto la mia storia? Leggere i lettori
  • Qual è la mia storia? Definire la narrazione
  • Come la racconto? Lo schema narrativo e il visual storytelling
  • Declinare la narrazione sugli strumenti di comunicazione (online e offline)
  • Esercitazione: racconta la tua azienda o il tuo prodotto con lo storytelling. 

 

Durata 8 ore
Data 11 febbraio 2016 (14.30 – 18.30) e 12 febbraio (9.30 – 13.30)
Costo € 190 + iva

 

Promozione acquista 3 corsi a tua scelta e avrai il 20% di sconto sul costo totale.
Promozione “Viaggia con noi” – Pacchetto All Inclusive: acquista tutti i corsi di Pensiero visibile programmati per l’inverno 2015-2016 al costo promozionale di € 900 + iva

 


 

Category

Formazione

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com