29 settembre 2016, ore 18.30
Evento visibile / Luisa Carrada

digital_update_teatro_039

Mi hanno chiesto di scrivere un breve testo per presentare l’appuntamento di apertura della nuova stagione degli eventi visibili, i salotti culturali di Pensiero visibile.
Lo hanno chiesto a me perché avrò il piacere e l’onore di presentare questo personaggio che se facesse un album ne collezionerei le figurine: Luisa Carrada.
L’autrice del sito e blog Il Mestiere di Scrivere, dal quale nel 2004 stampavo articoli su articoli per imparare a scrivere per il web. La copywriter che è riuscita ad emozionarmi parlando di font, e a conquistarmi con la sua lotta contro l’aziendalese.
L’ho conosciuta personalmente seguendo un suo corso a Bologna: 8 ore inchiodata alla sedia con lo sguardo fisso e i neuroni accesi.
Giovedì 29 settembre avrete il piacere di conoscerla nel nostro salotto, nella prima delle chiacchierate gratuite che proponiamo ogni mese per diffondere una maggiore cultura e conoscenza del web e della comunicazione digitale. Avete tempo di leggere uno dei suoi libri (o anche tutti), seguire la sua pagina Facebook e iscrivervi alla sua newsletter, e se avete già delle domande su come si scrive bene sul serio, potete twittarle usando l’hashtag #Carradavisibile e le faremo noi a lei durante la serata (non avete Twitter? Mandatele via messaggio privato alla pagina Facebook di Pensiero visibile).
Ci vediamo giovedì 29 settembre alle 18.30.
Anna

No Comments

Post a Comment

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com