lean

Lean Thinking

Adottare il pensiero snello per eliminare gli sprechi in azienda e massimizzare il profitto

“Fare quello che vi si chiede non è il segreto del successo. Le vostre qualità e idee, la parte migliore di voi, sono invisibili agli altri” Seth Godin

Nella maggior parte delle aziende l’80% delle attività di un processo non aggiunge nulla al valore del prodotto in sé: assorbe energie e risorse, che il nostro cliente non è disposto a pagare.

Lean Thinking vuol dire coinvolgere tutta l’organizzazione aziendale nell’applicazione del pensiero snello: un approccio che elimina gli sprechi per creare un flusso di produzione centrato sul valore.
Attese, produzione di report che nessuno utilizzerà, cattivi metodi di archiviazione, disordine: sono tutti aspetti che rallentano i processi e causano ritardi e frustrazione.

Per essere competitivi sul mercato, bisogna essere veloci e dare al cliente quello che chiede (e per cui è disposto a pagarci).
Adottare le tecniche e gli strumenti propri del Lean Thinking mette ordine nei processi e facilita la comunicazione dell’azienda sia all’interno che all’esterno, aiutandoci a focalizzare l’attenzione e gli investimenti su ciò che rappresenta davvero il valore differenziate.
Il metodo Lean è adatto ad aziende di qualsiasi dimensione, per aumentare l’efficienza e lavorare meno e meglio.

Anna Tagliapietra

Laureata in Comunicazione Internazionale, Master in Programmazione Neuro Linguistica e in Comunicazione d’impresa. Consulente Lean Office, certificata Six Sigma Green Belt.

Marcello Galimberti

Consulente e formatore nell’ambito del Lean Manufacturing, Lean Office e Lean Six Sigma, esercita dal 1999 la sua attività nelle grandi aziende del settore industriale (Automotive, Industrial, Pharmaceutical and Medical devices, Defence, Fashion and Luxury, Food and Beverage) e dei servizi (Public Administration, Utilities, Finance and Banking, Healthcare). È certificato Six Sigma Master Black Belt.

Anna Tagliapietra

Laureata in Comunicazione Internazionale, Master in Programmazione Neuro Linguistica e in Comunicazione d’impresa. Consulente Lean Office, certificata Six Sigma Green Belt.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com